Gestione pratiche edilizie post acquisto

La consulenza che puoi ottenere dalla professionista Arar Muna Isabella non si esaurisce successivamente all’acquisto della casa. Il suo Studio, infatti, ti supporterà nella gestione delle pratiche edilizie e urbanistiche che consentono la costruzione, l’ampliamento, la modifica e la ristrutturazione di immobili di ogni dimensione e tipologia.

Se, dopo aver acquistato, volessi modificare gli spazi interni, ristrutturare o più semplicemente arredare il tuo appartamento, richiedi l’assistenza esperta di Arar Muna Isabella. Insieme, collaborerete per ricercare le migliori soluzioni al fine di ottenere un servizio chiavi in mano, comprensivo della gestione di tutte le pratiche edilizie previste.

Grazie alla comprovata esperienza nel settore, lo Studio, attivo in tutta la provincia di Reggio Emilia, soprattutto tra le zone di Cadelbosco di Sopra, Rubiera e Albinea, sarà in grado di fornire al cliente tutta la collaborazione e il supporto necessario per gli adempimenti burocratici dopo l’acquisto di una casa.

Gestione-pratiche-edilizie-reggio-emilia-albinea
Assistenza-adempimenti-burocratici-dopo-acquisto-casa-reggio-emilia
Assistenza-acquisto-appartamento-albinea
Notai-scrupolosi

L’investimento più importante della propria vita!

L’acquisto di una casa è spesso l’investimento più importante della vita. Verificare la completa regolarità tecnica ed amministrativa e controllare lo stato di fatto dell’immobile è fondamentale per evitare cattive soprese. Per questo è sempre opportuno chiedere il supporto di professionisti.

L’acquirente per tutelare il proprio investimento dovrebbe verificare la documentazione prima di firmare la proposta d’acquisto, in particolare, oltre alla documentazione catastale ed ipotecaria, che è facilmente reperibile tramite l’Agenzia delle Entrate, dovrebbe verificare la conformità edilizia-urbanistica tramite l’analisi dei seguenti documenti:

  • Autorizzazione edilizia: licenza edilizia, concessione o permesso di costruire
  • Progetto edilizio collegato all’autorizzazione edilizia
  • Certificato di abitabilità o agibilità

Di solito questi problemi sorgono al rogito grazie a notai scrupolosi che richiedono la verifica della conformità edilizia-urbanistica ma in quel momento le parti hanno già firmato il compromesso e quindi c’è il rischio di entrare in un contenzioso civile.

In alcuni casi tuttavia il notaio potrebbe non richiedere questa verifica considerando sufficiente le dichiarazioni delle parti o citando il protocollo di questi documenti senza che un tecnico verifichi l’effettiva corrispondenza con lo stato di fatto.

Meglio quindi che le verifiche vengano fatte prima della promessa d’acquisto e comunque prima del compromesso direttamente dall’acquirente con l’ausilio di un consulente esperto in materia edilizia come lo è Arar Muna Isabella.

Contattala senza esitare! Opera in tutta la provincia di Reggio Emilia, soprattutto tra le zone di Cadelbosco di Sopra, Rubiera e Albinea.

Acquisto-casa-albinea
Consulenza-per-gestione-pratiche-edilizie-reggio-emilia
Certificato-di-abitabilita