Home staging: come vendere o affittare casa velocemente?

Se ci si chiede come vendere casa velocemente, l’Home Staging può rappresentare senza dubbio un’ottima opportunità e può assicurare dei risultati commerciali davvero sorprendenti.

Si tratta di una disciplina di ultima generazione, che si rivolge in modo specifico a chi ha intenzione di vendere un immobile, che si tratti di un’abitazione, di un ufficio, di un locale commerciale o altro ancora, e ha bisogno della guida e del supporto di un professionista, che lo aiuti, con una serie di interventi tecnici, a valorizzare al meglio la sua casa in vista di una vendita rapida.

Se hai bisogno di rimodernare il tuo appartamento per poi venderlo ad un prezzo appropriato, rivolgiti alla Geometra Arar Muna Isabella. Specialista nel settore, saprà forniti idee e consigli per una ristrutturazione a costi competitivi.

Rivolgiti al suo Studio attivo in tutta la provincia di Reggio Emilia, soprattutto tra le zone di Cadelbosco di Sopra, Rubiera e Albinea.

Home-staging-reggio-emilia-rubiera
Come-vendere-o-affittare-casa-velocemente-reggio-emilia
Idee-e-consigli-per-rimodernare-appartamento-rubiera
Allestimento-chiavi-in-mano

Le fasi del processo di Home Staging

Il punto di partenza di un intervento di Home Staging coincide sempre con la fase di consulenza tecnica, durante la quale il professionista effettua un sopralluogo dell’immobile da vendere o affittare.

Arar Muna Isabella effettua su richiesta un servizio di consulenza tecnica, che consiste nel primo sopralluogo della casa, al termine del quale rilascia un’indicazione di massima sul potenziale e sul valore della struttura.

Nel caso in cui, successivamente, il cliente voglia approfondire meglio gli interventi contemplati dal progetto e voglia proseguire nella consulenza, verrà effettuato un secondo sopralluogo, che consentirà di:

  • Intuire e comprendere le potenzialità della casa
  • Eseguire gli opportuni rilievi
  • Fotografare gli ambienti
  • Individuare le eventuali problematiche presenti e valutare tutti i possibili interventi migliorativi o correttivi realizzabili, organizzandoli in un elaborato architettonico
  • Sviluppare il rendering
  • Redigere una relazione tecnica con idee e proposte utili
  • Messa a punto del preventivo, in vista di un eventuale restyling dell’immobile

Una volta completata questa prima fase di consulenza, se il cliente ritiene opportuno proseguire ed avere un allestimento “chiavi in mano” del proprio immobile, si passa alla fase di esecuzione delle opere previste, come da preventivo precedentemente definito.

Contatta Arar Muna Isabella per richiedere una consulenza professionale. Il suo Studio opera in tutta la provincia di Reggio Emilia, soprattutto tra le zone di Cadelbosco di Sopra, Rubiera e Albinea.

 

Home-staging-rubiera
Costi-ristrutturazione-reggio-emilia
Sviluppare-rendering